Casatenovo: eventi dedicati al Mato Grosso il 5 e 6 giugno

Nelle giornate del 5 e 6 giugno, si terrà a Casatenovo l'iniziativa Party con noi, organizzata dall'Operazione Mato Grosso a sostegno delle missioni in Ecuador, Brasile e Bolivia.
Come ci hanno spiegato gli organizzatori, ogni anno nel mese di giugno ragazzi da tutta Italia partono per la missione per la prima volta. In occasione dunque di questo momento e della partenza di alcuni casatesi, Sofia, Daniele e Gioele, i volontari hanno deciso di organizzare un momento di festa che ha come fine ultimo proprio la raccolta fondi.

Dalle ore 17 di lunedì 5 e martedì 6 giugno, dunque, l'oratorio di Galgiana - in Via Foscolo 2 - ospiterà un mercatino dell'usato di abiti vintage e artigianato del Sud America, una mostra fotografica su Ecuador e Brasile, spettacoli, giochi di prestigio, karaoke e molto altro. A partire dalle ore 19 poi, verrà aperta la cucina che si occuperà di preparare hamburger e salamelle.
Più nello specifico, nella giornata di lunedì 5 alle 17.30 i più piccoli avranno modo di prendere parte ad una lettura animata e alcuni laboratori, per poi assistere a giochi di prestigio e ad uno spettacolo a cura dei ragazzi dell'Operazione Mato Grosso dopo le 21.
Martedì, invece, oltre alla baby dance e ai laboratori creativi, i presenti potranno prendere parte ad un'asta di beneficenza e lasciarsi stupire da una cena etnica, alle ore 19, per cui è richiesta la prenotazione al numero 392.1681065. Dopo cena infine, i presenti avranno modo di prendere parte al karaoke e divertirsi con musica dal vivo di artisti emergenti.

''L'Operazione Mato Grosso è presente da anni a Casatenovo ed è diventata un punto di riferimento importante per tutti coloro che desiderano dedicare gratuitamente parte del proprio tempo per gli altri e in particolare per i più poveri. Il gruppo giovanile è particolarmente vivo nel nostro Comune, dove vengono organizzate periodicamente la raccolta viveri, la vendita delle caldarroste durante la ricorrenza di Ognissanti e varie iniziative volte al reperimento dei fondi necessari per il finanziamento delle attività di promozione umana che i volontari svolgono in America latina'' le parole di Gaia Riva, consigliere comunale con delega alle politiche giovanili. ''L'impegno sociale di tanti giovani in questa attività di volontariato ci mostra un significativo esempio di cittadinanza attiva dedicata alla pratica e alla diffusione della solidarietà, e costituisce una risorsa preziosa per la nostra Comunità''.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 328.2993898 oppure visitare la pagina Instagram dedicata all'evento: https://www.instagram.com/party_con_noi_festival/
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.