Casatenovo: il maltempo non ferma la serata di Cinegalileo
Si è svolta ieri la prima serata di Cinegalileo, rassegna cinematografica sotto le stelle promossa dall'associazione Simbio presso Parco Galileo, in collaborazione con Cooperativa Demetra e comune di Casatenovo.
Il meteo minaccioso non ha fermato le tantissime persone giunte presso l'area verde di Cassina de Bracchi, che si sono così potute godere il film "Vado a scuola" di Pascal Plisson a diretto contatto con la natura.
Dalle 19 un ricco aperitivo (preparato in collaborazione con Cascina Bressanella) ha accolto i presenti nel magico contesto agricolo di Parco Galileo. A calare del sole Giovanni Balestrini (presidente Simbio) e Gloria Mantegazza (responsabile Simbio per Cinegalileo) hanno poi inaugurato la nuova edizione di Cinegalileo all'interno della serra coperta.
L'edizione 2023 del festival propone 3 pellicole "young" dedicate al pubblico più giovane, rimasto attentissimo fino al termine del film.
Anche in questo caso aperitivo a offerta libera dalle 19 e inizio proiezione con il buio (indic. 21.30 circa).
