Barzanò, SP51: auto 'impazzita' finisce contro la vetrina della farmacia
L'auto, come impazzita, ha invaso l'aiuola per terminare la propria corsa all'interno del locale che un tempo ospitava la videoteca (già Eltron, poi Supermedia), oggi di proprietà della Farmacia Basaglia.
Poteva avere conseguenze ben più gravi l'episodio avvenuto questa mattina intorno alle ore 11; protagonista una Toyota Yaris che stava viaggiando lungo la SP51 a Barzanò, in direzione Monza. La conducente - per cause al momento non chiare - avrebbe perso il controllo dell'utilitaria di colore grigio, forse per un problema meccanico.
Sta di fatto che per evitare di tamponare la vettura che la precedeva, la donna avrebbe sterzato a destra, con la Yaris che dopo aver percorso una dozzina di metri è andata ad infilarsi nella vetrina del piccolo locale prospicente la sede stradale, danneggiando parte delle strutture, oltre ai cartelli della segnaletica stradale.
Per fortuna, nonostante l'impatto piuttosto violento, la donna non avrebbe riportato alcuna conseguenza tale da richiedere l'intervento sul posto degli operatori del 118. Per ricostruire invece quanto accaduto, a Barzanò si sono portati i carabinieri, occupatisi degli accertamenti del caso, prima che l'auto fosse rimossa da un mezzo dell'officina Euro-off.car di Brongio.