Cassago: futuro incerto per il bar-gelateria comunale, l'unico operatore ritira l'offerta


L'operatore economico ha declinato l'interesse. Non sembrano destinati a riaprire, perlomeno in tempi celeri, i locali all'ultimo piano del palazzo municipale di Cassago che la giunta Marabese aveva pensato di destinare all'apertura di un bar-gelateria.
Una scelta tesa a riqualificare l'area del parco ''Rus Cassiciacum'' offrendo alle famiglie con bambini e anziani, un punto di ristoro, migliorando così la fruibilità del parco e dei locali della biblioteca comunale e garantendo, al contempo, una migliore sorveglianza dell'area del parco e quindi prevenendo il pericolo di atti vandalici, fenomeno non così inconsueto in quella zona.
L'esperienza avviata lo scorso anno si era però conclusa anzi tempo per scelta dell'operatore economico che si era aggiudicato la procedura indetta dal Comune. Quest'ultimo ha deciso di procedere ad un nuovo tentativo, pubblicando nel mese di aprile un avviso finalizzato a raccogliere eventuali manifestazioni di interesse. L'avviso esplorativo, redatto il 3 aprile, individuava alcune caratteristiche che il servizio avrebbe dovuto avere e obblighi ai quali il futuro gestore avrebbe dovuto adempiere.
Entro i termini previsti di scadenza era pervenuta un'unica manifestazione di interesse; a metà maggio dunque, il Comune ha invitato l'operatore interessato a presentare un'offerta. Quest'ultimo però ha cambiato idea, declinando l'interesse iniziale. Una comunicazione giunta in municipio nei giorni scorsi, al quale è seguita una presa d'atto formale da parte dell'ente guidato dal sindaco Roberta Marabese.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.