Casatenovo: quarto posto per la CRI alle gare regionali di soccorso

Podio sfumato per un soffio: la prestazione però, è stata comunque più che soddisfacente. Lo scorso sabato la Croce Rossa di Casatenovo ha preso parte alle gare regionali di primo soccorso svoltesi a Volandia (Varese).
Un evento nel quale, già lo scorso anno, il comitato presieduto da Eros Bonfanti aveva avuto la possibilità di mettersi in mostra, guadagnando il bronzo.

Anche l'edizione 2023 prevedeva diversi scenari con la simulazione di svariati incidenti, per testare le capacità di soccorso del team. Della squadra casatese - giunta al quarto posto - facevano parte Franco Riva (team leader), Viviana Albani, Franco Michela, Alessia Allievi, Umberto Bonfanti e Davide Faranna. A seguirli c'era poi Sorella Ivana Beneggi, del Corpo delle Infermiere Volontarie (le cosiddette Crocerossine).

''L'anno scorso, alla prima partecipazione, eravamo arrivati terzi su 12 comitati CRI partecipanti'' ci hanno raccontato gli operatori CRI. ''Quest'anno il livello si è notevolmente alzato, così come il numero di partecipanti. Siamo arrivati quarti assoluti, a soli 17 punti dal podio. Veramente un soffio, ma a noi interessava accumulare esperienza e unire il gruppo''.
Nelle classifiche parziali la Croce Rossa casatese è sempre rimasta (ad eccezione di una prova) nei primi quattro, con la soddisfazione di un ottimo secondo assoluto nella ''gara'' dedicata al DIU (Diritto Internazionale Umanitario).

Un'altra importante esperienza che va ad arricchire il bagaglio dei volontari del sodalizio di soccorso, ormai punto di riferimento per il territorio casatese.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.