Sirone: partirà a breve il 42esimo (e ricco) calendario di eventi estivi

Ai nastri di partenza la 42esima edizione del Giugno Sironese, organizzato dal Comune con la collaborazione di Pro Loco, gruppo Alpini, Biblioteca, Protezione civile e degli esercenti del paese. Si comincia venerdì 9 giugno con la lucciolata notturna a partire dalle ore 20, alla presenza delle guide Martina Rolando e Cristina Rovelli.
Mercoledì 14 giugno dalle 20.30 si terranno i tornei di scala 40 e calcio balilla in piazza con la collaborazione del Rock Café e Tonic Bar. Sabato 17 giugno, dalle 20, è prevista invece la consueta pizzoccherata con l'associazione pizzocchero di Teglio e l'intrattenimento musicale con l'Amis de L'osteria, mentre domenica 18 giugno si chiuderà la settimana con l'aperitivo campagnolo al Rock Cafè dalle 18.
Mercoledì 21 giugno, alle 20, ci sarà il picnic di mezza estate in collaborazione con la trattoria San Benedetto, il panificio Cattaneo e la macelleria Vismara. L'intrattenimento musicale sarà curato da The Loft.
La settimana successiva sarà ricca di eventi, a cominciare dai tornei in piazza mercoledì 28 giugno alle 20.30. Venerdì 30 giugno e sabato 1 luglio si terranno i tornei di green volley e beach volley in collaborazione con GSO Sirone.
Venerdì 7 luglio dalle 21 c'è l'appuntamento con la musica e sarà ospite la Pooh tribute band. Sabato 8 luglio, dalle 20, ci sarà il concerto degli Area, la Vasco tribute band, presso il Rock Cafè. Martedì 11 luglio, la festa è dedicata alla frazione di San Benedetto: si comincerà alle 20 con l'aperitivo presso la trattoria San Benedetto per proseguire con il concerto del gruppo Santa Cecilia. Sabato 22 luglio, dalle 19, è fissato "chel che ghe", un percorso culinario per le vie del paese in collaborazione con i commercianti. Saranno presenti gonfiabili per bambini e Dj Arma.
Infine, giovedì 27 luglio, il calendario estivo chiuderà con la camminata per il paese dalle 19: al termine salamelle e servizio bar gestito dalla Pro Loco.
"Ringrazio Pro Loco che si fa carico delle serate impegnandosi da settimane per organizzare tanti eventi che spaziano dalle passeggiate sul territorio ad eventi enogastronomici'' ha detto il sindaco Emanuele De Capitani. ''Gli eventi sono proposti in collaborazione con gli esercenti. C'è un vantaggio reciproco: gli operatori si trovano preparata la strada per un lavoro comune, mentre amministrazione e Pro Loco hanno più opportunità per rendere più interessanti e attraenti gli eventi dell'estate".

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.