Oggiono: in 1.209 alla camminata dell'AVIS, giunta alla 40^ edizione

Grande partecipazione per la 40^ edizione della camminata organizzata dall’AVIS. Con il patrocinio della città di Oggiono e la collaborazione dell’Oratorio San Filippo Neri e Sant’Agnese e dell’AIDO (Gruppo Comunale Michela Canali), quest'oggi l'associazione ha invitato i cittadini all’evento ludico-motorio che ha coinvolto un centinaio di volontari impegnati nella registrazione delle iscrizioni, nella supervisione lungo gli itinerari proposti e nel ristoro a fine mattinata.




Gli organizzatori hanno predisposto il territorio in modo da offrire diverse possibilità di percorso, tra cui 4, 7, 12, 21, 30 e, per questa occasione, anche 40 km. Per la prima metà il tracciato si è snodato lungo le zone della pista ciclabile del lago di Annone fino a Civate, per poi tornare indietro ad Oggiono; per l’itinerario più lungo, la pista ha proseguito per Imberido, Castello di Brianza ed Ello, fino ad arrivare a Dolzago e terminare al punto di partenza.

Galleria fotografica (28 immagini)


“Insieme agli organizzatori e ai volontari dell’associazione - ha commentato il presidente del gruppo sportivo AVIS Valentino Valtorta - ci siamo impegnati molto per coordinare questa giornata e per garantire la massima sicurezza. Con questa iniziativa, che cade proprio nella Giornata mondiale del donatore di sangue, vogliamo trasmettere i valori non solo dell’AVIS, ma anche dell'AIDO, che è qui presente, e allo stesso tempo far conoscere la realtà del nostro territorio anche a persone che vengono da fuori. Vorrei anche ringraziare don William per averci offerto questo spazio per questa giornata, perché senza di lui non avremmo potuto realizzare questo evento".



Al termine della camminata, i volontari hanno accolto i partecipanti con un ristoro ricco di dolci e tè, accompagnato dalla premiazione dei gruppi più numerosi da parte del sindaco Chiara Narciso. Tra i 14 gruppi che hanno parte all’iniziativa, sono stati omaggiati “Ul gir de munt” con 63 membri, a seguire i “Marciacaratesi” con un totale di 60 e, al terzo posto, il “GPG 88 Gorgonzola” con 43. Ad aver condiviso con entusiasmo l’attività ludica sono stati i “Fontana Pietro Spa”, i “Brianza Nord Alzate B.za”, gli “Als Cremella”, i “Polisportiva San Marco Cantù”, i “G.S. San Michele”, gli “Atletica 42195 Blu Frida”, i “Foxes”, i “Ran Ner Robbiano”, i “Bollate running”, la Cooperativa la Grande Casa” e “I Caminadasi Meda”.  




Conclusa la manifestazione, i volontari e gli organizzatori coinvolti si sono detti soddisfatti per il successo raccolto dalle numerose adesioni alla camminata e per gli sforzi profusi per i preparativi. E, animati da questo spirito, continueranno a promuovere il lavoro e il "sacrificio" dell’associazione in modo da proseguire questa tradizione che coinvolge attivamente la popolazione, volta anche alla scoperta del territorio.
V.I.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.