Molteno: a settembre riprendono le serate alla Scala

L'Amministrazione comunale di Molteno rende noto che riprende l’attività del GIS – Gruppo Interesse Scala per l’anno 2023. Il secondo spettacolo proposto è Il Barbiere di Siviglia, mercoledì 6 settembre alle 20.00.


Il barbiere di Siviglia è la storia della bella Rosina, e del Conte d'Almaviva che la vuole sposare. L'ostacolo è l'anziano tutore della ragazza, don Bartolo, che è deciso a prendere in moglie Rosina per averne la dote e non ha nessuna intenzione di lasciare che un giovane stravolga i suoi piani. Il Conte d'Almaviva deve allora ricorrere a stratagemmi. Aggira don Bartolo con travestimenti e false identità. Si fa aiutare da Figaro, barbiere suo amico ma al servizio del vecchio rivale, fino a quando riesce sì a far innamorare Rosina, la quale crede tuttavia di ricambiare un certo Lindoro. Ma una volta rivelata la vera identità, e rinunciato alla dote, il Conte riesce infine a sposare l'amata.

Ogni anno la realizzazione di un titolo della Stagione scaligera è affidato agli allievi dell’Accademia che hanno così modo di misurarsi con le sfide del grande palcoscenico e presentarsi al pubblico. Nel 2023 il titolo scelto è Il barbiere di Siviglia nel felice allestimento che nel 2021 aveva segnato l’esordio scaligero del regista Leo Muscato. Ambientato tra le quinte di un teatro tra prove d’orchestra e lezioni dei ballerini, lo spettacolo metterà alla prova le capacità attoriali dei giovani interpreti, guidati musicalmente dalla sicura esperienza di Evelino Pidò.

La quota singola, comprensiva di tutti e due gli spettacoli, varia a seconda della posizione del posto in palco e quest’anno è divisa in cinque fasce da:
- 68 euro
- 55 euro
- 37 euro
- 18 euro

Dalla quota è escluso il costo del trasporto, che verrà comunicato, dipendendo dal numero di iscrizioni, in un secondo momento. Necessaria la prenotazione ai contatti della Biblioteca Civica entro le ore 17.00 di sabato 8 luglio 2023: biblioteca@comune.molteno.lc.it, tel. 031-3573825 (MAR e SAB 14.00-18.00; MER 08.00-12.00).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.