Cremella: 55mo di sacerdozio per don Enrico Vitali. Messa e pranzo
È stato celebrato domenica 11 giugno, in occasione dell'avvio dei festeggiamenti di San Vito, patrono di Barzanò, l'anniversario di ordinazione di don Enrico Vitali.
Al centro don Enrico Vitali, protagonista del pranzo
Il sacerdote, originario di Bellano, ricorda quest'anno i 55 anni di vita sacerdotale. In seguito alla liturgia, tenutasi durante la mattinata a Barzanò, i fedeli presenti si sono recati in oratorio a Cremella per un pranzo comunitario, organizzato dalla comunità pastorale (che comprende anche la chiesa di Sirtori).
E' intervenuto all'evento - fra gli altri - il parroco don Renato Cameroni; anch'egli ha ricordato nelle scorse settimane il proprio anniversario di ordinazione e per questo motivo si è unito ai festeggiamenti insieme agli altri sacerdoti che operano presso le tre parrocchie. Fra i presenti anche i sindaci Gualtiero Chiricò di Barzanò e Ave Pirovano di Cremella e il vicesindaco di Sirtori, Tiziano Paschetto.
Il vero protagonista della giornata era però don Enrico, da qualche anno residente nel nostro territorio dopo numerose esperienze vissute nelle Diocesi di Milano: Monza, Bevera, Erba, Val Cavargna e Valgreghentino, da cui si è congedato nel 2019.
In occasione dei festeggiamenti i volontari della cucina hanno preparato un pranzo a base di pasta, insalata, pane e patatine a cui hanno partecipato circa cinquanta persone.
C.M.