Molteno: l'omaggio a Battisti il 25/06 con Brianza Classica

L'amministrazione comunale di Molteno è lieta di annunciare che torna l'appuntamento locale della rassegna "Brianza Classica". Giunta alla XX edizione, il titolo di quest'anno è "La Brianza in...danza".
A Molteno l'appuntamento è per domenica 25 giugno alle ore 17, presso il Parco di Villa Rosa, in Via San Giorgio 1, con tema "Omaggio a Lucio Battisti e agli evergreen internazionali".

Per l'omaggio a Lucio Battisti, che nel 2023 avrebbe compiuto 80 anni, la voce e le due chitarre classiche dell'Italian Trio, composto da Francesca Romana Fabbri, Maurizio Di Fulvio e Roberto Fabbri, artisti di fama internazionale continuamente al centro della scena, operano una fusione fra tradizione ed attualità. Il "monologo" vocale e strumentale dei momenti solistici, si alterna ai momenti dialettici ed improvvisativi. Lo spettacolo proposto è dunque un mondo sonoro luminoso, le melodie si impongono per la spontaneità dei temi, briosi ed effervescenti quando la musica si fa solare, dolcemente chiaroscurati quando esplora le ombre dei brani più melanconici eseguiti.

Brianza Classica è il festival di musica cameristica che da 19 anni si svolge nei Comuni delle Province di Monza e Brianza, e di Lecco: concerti con artisti nazionali e internazionali in dimore storiche, ville, chiese, per la valorizzazione del territorio.

E' possibile prenotare seguendo le istruzioni al link:

https://www.brianzaclassica.it/brianza-classica/omaggio-a-lucio-battisti-e-agli-evergreen-internazionali/

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.