Bosisio nel Cuore annuncia la presenza alle elezioni amministrative del 2024

Paolo Gilardi
A un anno dalle elezioni amministrative per il rinnovo del consiglio comunale - saranno nel 2024, con data ancora da definire - Bosisio nel Cuore, gruppo attualmente in minoranza cappeggiato da Paolo Gilardi, brucia i concorrenti sul tempo, rendendo nota la presenza nella compagine delle forze politiche in gara per accaparrarsi il ruolo di maggioranza e, con esso, la nomina del sindaco. Nell'annunciare la partecipazione all'appuntamento elettorale, il giovane bosisiese ha dato vita a un'iniziativa che mira a coinvolgere i cittadini al fine della creazione e condivisione del nuovo programma elettorale.
In questi giorni viene distribuito presso tutte le famiglie di Bosisio Parini un volantino dal titolo "Per il mio paese vorrei..." realizzato dalla lista civica Bosisio nel Cuore, attuale forza di opposizione all'esordio in consiglio comunale nella legislatura 2019-2024.
"Lo scopo del volantino è quello di coinvolgere la cittadinanza grazie ad una partecipazione attiva - spiega Paolo Gilardi - Nel volantino, dopo una presentazione, le persone troveranno uno spazio nel quale inserire il proprio pensiero riguardo ad alcuni temi legati al proprio paese, come urbanistica, politiche sociali, servizi, lavoro, ambiente, etc. Le idee raccolte contribuiranno alla costruzione del programma elettorale per amministrare Bosisio nel prossimo quinquennio 2024-2029. Questo tipo di attività permetterà di rendere partecipato e condiviso il nostro programma elettorale".
Sul volantino in distribuzione il gruppo si presenta così: "Le donne, gli uomini e i giovani che animano l'azione di Bosisio nel cuore portano avanti con costanza e competenza il compito il compito di opposizione propositiva in municipio, basando la propria attività sul dialogo e l'ascolto dei cittadini. Tra circa un anno sarà rinnovato il consiglio comunale e Bosisio nel Cuore sarà presente e pronta a fare la propria parte".
Dopo circa una settimana dalla distribuzione dei volantini, sono previsti diversi gazebo distribuiti per il paese in differenti orari per riconsegnare gli stessi compilati in forma anonima: la consegna potrà avvenire venerdì 16 giugno dalle 18 alle 20 in via Brianza, 38; sabato 17 giugno dalle 9.30 alle 12 in piazza Parini e domenica 18 giugno dalle 9.30 alle 12 in via San Giuseppe a Garbagnate rota, vicino all'aula civica. Chi non riuscisse a consegnarlo fisicamente presso i gazebo allestiti dal gruppo, potrà imbucarlo nel punto di raccolta vicino al negozio "l'angolo verde" in Largo San Giuseppe.
"L'occasione sarà importante per coloro che vorranno incontrare i rappresentanti di Bosisio nel Cuore presso i gazebo e avere uno scambio di idee su eventuali proposte che vorranno essere condivise - prosegue Paolo Gilardi - Bosisio nel Cuore crede profondamente in questo tipo di iniziativa innovativa che consente di mettere in pratica due pilastri fondativi della nostra attività politica, ovvero il dialogo e l'ascolto. Ringraziamo fin da ora tutti i cittadini che vorranno contribuire con le proprie idee a questa iniziativa".
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.