Bosisio: 'bimbi, baby day' riempie il nuovo Precampel
Un vero e proprio successo per ''bimbi, baby day'' promosso sulla rinnovata area del Precampel a Bosisio Parini. L'evento, organizzato dal comitato Teca, con il fondo sostegno arti dal vivo (Fondazione comunitaria del lecchese, Acinque e Lario reti Holding), in collaborazione con il Canoa Club e Silea e con il patrocinio del comune di Bosisio Parini, si è tenuto nella giornata di domenica 11 giugno.
sopra i volontari del gruppo TECA
Nello spazio all'aria aperta, con il sole e le temperature estive, sono arrivate circa 1.200 persone: le famiglie hanno lasciato divertire i propri figli in compagnia di tanti bambini e hanno preso parte attiva nelle attività di gioco.
Gli eventi proposti sono stati apprezzati e adatti a ogni tipo di interesse: dai laboratori con i Lego a quello di educazione ambientale con Silea, passando per il giro in canoa e la dimostrazione con i cani da salvataggio, fino ai gonfiabili e ai giochi di una volta come tiro alla fune, bandiera e spugna inzuppata. Tra un gioco e l'altro c'è stato lo spazio per un pranzo in mezzo alla natura, prima della conclusione con una gustosa merenda.
''La giornata è andata benissimo. Siamo contenti di aver promosso il primo evento nella nuova area del Precampel che verrà inaugurata ufficialmente sabato 17 giugno - ha detto il presidente del comitato Walter Stucchi - Abbiamo visto tanti bambini con il sorriso e questo ha ripagato ogni nostro sforzo. Noi siamo soddisfatti dell'affluenza e vogliamo ringraziare chi ha supportato l'iniziativa: gli sponsor, il Fondo sostegno arti dal vivo e l'amministrazione comunale che ha patrocinato l'evento, oltre ai volontari del Canoa Club che hanno pagaiato tutto il giorno, Silea che ha tenuto i laboratori e l'associazione Sogit, presente con i cani da salvataggio.
Un altro ringraziamento doveroso va a tutte le persone presenti e a tutti coloro che si sono complimentati con noi per l'organizzazione della giornata. Abbiamo ricevuto richieste di riproporre l'evento nei prossimi mesi per vitalizzare le iniziative dedicate alle famiglie''.
