Dolzago: cercasi giovani per il progetto estivo di Living Land

Il Comune di Dolzago e l'ambito territoriale lecchese propongono, tra le attività estive dedicate ai giovani, il progetto "Living Land - la comunità che vive". L'iniziativa si rivolge a ragazzi/e nati negli anni 2005- 2006 - 2007-2008 che hanno voglia di vivere un'esperienza di crescita personale e di utilità per la comunità.
Le esperienze si svolgono in gruppo di 8/10 ragazzi per 2 settimane, da lunedì a venerdì, per circa 32 ore settimanali (incluso il momento del pranzo), indicativamente nella fascia oraria compresa tra le 8.00 e le 16.00. Al termine dell'esperienza, ad ogni partecipante, verrà riconosciuto un buono acquisto del valore di € 150,00 da utilizzare in alcune realtà commerciali del territorio. I gruppi saranno coordinati da un tutor che consentirà ai ragazzi di vivere un'esperienza costruttiva e stimolante in cui mettere in gioco le proprie competenze al fianco di altri coetanei. Il progetto, dal titolo Util Estate, prevede attività di riqualifica e/o manutenzione di aree ad uso pubblico. L'attività interesserà le settimane dal 3 al 14 luglio per un totale di 8/10 posti.
I requisiti per prendere parte alle attività estive per i giovani sono i seguenti: residenza nel Comune di Dolzago e anno di nascita compreso tra il 2005 e il 2008. Inoltre tanta voglia di mettersi in gioco, disponibilità a lavorare in un gruppo, autonomia nel raggiungere i luoghi i cui si svolgeranno le esperienze e predisposizione al rispetto di regole condivise.
Le domande di partecipazione, disponibili sul sito web del Comune di Dolzago, dovranno essere inviate entro venerdì 16 giugno 2023 alla mail protocollo@comune.dolzago.lc.it. La graduatoria verrà determinata in base all'ordine di arrivo. Verrà data priorità a chi non ha già svolto l'esperienza.

Per maggiori informazioni è possibile contattare via whatsapp l'Ass. all'istruzione e alle politiche giovanili Ester Camigliano al numero 3346175895.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.