Quarto Sentiero delle Fate per Roberta a Campoldolcino (SO)
Il Sentiero delle Fate...si fa in quattro. Domenica 18 giugno Roberta Paleari, ideatrice dell'iniziativa, inaugurerà infatti il percorso per bambini e famiglie a Campodolcino, in provincia di Sondrio.
''Si tratta di un primo passo verso il grande progetto che speriamo di poter mettere in campo per le Olimpiadi 2026'' ci ha detto la mamma missagliese, evidenziando il sostegno avuto dal sindaco Enrica Guanella che si è occupata dei testi e dell'illustrazione del sentiero, la cui storia è stata arricchita dai disegni dei bambini della scuola dell'infanzia IC Garibaldi di Campodolcino appunto.L'inaugurazione del sentiero si terrà a partire dalle ore 14.30, con attività per i bambini, guidati appunto alla scoperta del nuovissimo percorso, la cui realizzazione è stata sostenuta anche dal Muvis (Museo della Via Spluga e della Val San Giacomo).
Una bella soddisfazione dunque per Roberta e la ''squadra'' che la affianca nelle tantissime iniziative proposte. Quello di domenica sarà appunto il quarto Sentiero delle Fate dopo quelli già realizzati e inaugurati a Camparada (il ritorno in cascina), Besana (sulle tracce del ciliegio secolare) e Monticello (tra la natura e i suoi frutti).