Barzago: dal 22 arriva la festa dei ragazzi di FrecciaRossa

FrecciaRossa Live 2023 - La Migrazione: è questo il titolo dell'iniziativa a cura dell'associazione di giovani con sede a Cassago, pronta a spostarsi per questa nuova edizione a Barzago, presso l'area sportiva comunale di Via Leopardi, dal 22 al 24 giugno.

''Per chi non ci conoscesse ancora, siamo un gruppo di giovani che nel 2011 ha creato un'associazione con l'intento di stare insieme, di dare una mano come volontari, di organizzare eventi culturali e di beneficenza collaborando con altre associazioni della zona. In questi 12 anni siamo cresciuti, forse invecchiati, ma non perdiamo mai il nostro entusiasmo cercando di innovarci e di coinvolgere chi ci sta intorno'' spiegano i ragazzi cassaghesi. ''Gli ultimi anni sono stati difficili e abbiamo cercato di affrontarli con lo spirito di solidarietà che ci ha sempre contraddistinto. Abbiamo accantonato per un po' gli eventi ludici e ricreativi dedicando i nostri sforzi al sostegno di associazioni che hanno in prima linea affrontato i gravi eventi che hanno coinvolto tutti noi. Ricordiamo in particolare la raccolta fondi in favore della Croce Verde di Bosisio organizzata durante la pandemia e il sostegno all'associazione Cassago Chiama Chernobyl nell'organizzare la raccolta di aiuti alla popolazione ucraina sconvolta dalla guerra''.

FrecciaRossa nell'ultimo anno ha cercato, comunque, di promuovere anche eventi di aggregazione, organizzando il torneo di calcio ''In campo con Saren'', in ricordo dell'amico e allenatore Antonio Frigerio, ed è tornata sul palco con una nuova edizione della tanto amata ''Cena con delitto''. Ora è giunto il momento per salire alla ribalta con l'evento più intenso e vivace.
Il programma dell'edizione 2023 è ricco di eventi musicali e sportivi, con la terza edizione del torneo di calcio già citato, previsto nella giornata di sabato. Il tutto chiaramente accompagnato da buon cibo e tanto divertimento. Dalle 19 tutte le sere cucina aperta, sabato 24 dalle 14 per la concomitanza con il torneo.
L'evento è naturalmente gratuito e la zona ristoro completamente al coperto.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.