Valaperta: baseball per i non vedenti chiude 'So che ci sei'

L'incredibile storia della squadra di baseball per non vedenti di Milano ha concluso il viaggio cinematografico in tre tappe del progetto "So che ci sei", organizzato da L'Iride s.c.s Onlus, GSO San Giorgio, Comune di Casatenovo, SSD Movisport e finanziato da Regione Lombardia nell'ambito del progetto "Giovani Smart".

Ospite speciale della serata in scena lo scorso venerdì, è stato Jacopo Benini, direttore e regista del docufilm che racconta i 20 anni di esperienza di questo bellissimo progetto di sport ed inclusione.
L'iniziativa ha preso il via con la consegna dei buoni acquisto ai sette partecipanti del progetto, che hanno pensato ed organizzato l'intera rassegna cinematografica. I buoni sono stati consegnati dai ragazzi ospiti del CSE Iride Calò, attori protagonisti del trailer che è stato proiettato ogni volta prima dei film, che riassume in pochi minuti l'importanza e il ruolo fondamentale dello sport nelle relazioni di tutti i giorni.

Al termine della proiezione, nonostante qualche goccia d'acqua, i tanti presenti hanno potuto "toccare con mano" la strumentazione di gioco utilizzata dai giocatori: Jacopo Benini ha infatti mostrato l'utilizzo della palla a sonagli, della maschera oscurante e delle palette sonore e risposto alle domande e curiosità dei tanti presenti.

Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/socheciseipercorsi

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.