Bosisio: concluso il piedibus. Si ringraziano tutti i volontari
Terminato l'anno scolastico sono arrivati alla fine i servizi collaterali. Anche quest'anno si è concluso con successo il piedibus a Bosisio Parini e il gruppo di opposizione in consiglio ha ringraziato gli accompagnatori per il loro impegno. Vi hanno partecipato ben 72 bambini della scuola primaria con il coinvolgimento di 34 volontari accompagnatori.
"Siamo orgogliosi di aver realizzato come gruppo di Bosisio Viva l'ambizioso progetto di salute ideato dall'allora ASL e che organizziamo a Bosisio da ormai tredici anni - affermano Giacomo Gilardi, Marta Brambilla e Lucia Turati, i tre consiglieri in carica del gruppo di minoranza Bosisio Viva - Di anno in anno il numero degli alunni che vogliono partecipare al piedibus aumenta ed è bello vedere il loro entusiasmo e la loro voglia di partecipare che coinvolge anche genitori, nonni e famiglie in un progetto che fa bene. Aumentano i bambini iscritti ma aumentano anche i volontari che ogni giorno mettono a disposizione il loro tempo per accompagnarli lungo le due linee del percorso previste in paese. A loro va il nostro più grande grazie perché senza il loro impegno la nostra organizzazione sarebbe vana''.
''Grazie a chi c'è stato e ci ha creduto fin dall'inizio e grazie a chi si è aggiunto lungo il percorso di questi anni dando al progetto nuova linfa per proseguire. Crediamo fortemente in ciò che facciamo e siamo convinti che bisogna impegnarsi per far sì che le cose accadano e che i progetti si realizzino. È proprio questo lo spirito con cui siamo partiti e continuiamo a realizzare questa iniziativa divenuta sempre più importante per le famiglie, soprattutto dopo che l'amministrazione comunale ha deciso di togliere lo scuolabus, fatto che ha reso il piedibus la proposta concreta di servizio di accompagnamento a scuola più frequentata dagli alunni della primaria (39,5% degli iscritti). Continuiamo con determinazione spinti dal sorriso dei nostri alunni, dal sostegno delle famiglie e dalla forza instancabile dei nostri volontari. La politica, quella vera, cammina sulle gambe delle persone ogni giorno".