Cassago: un pic-nic nel parco con le associazioni ed il Comune
"Pic-nic nel parco" è il titolo dell'evento solidaristico promosso dall'amministrazione comunale di Cassago, in collaborazione con l'associazione Sant'Agostino e l'oratorio, che ha coinvolto la cittadinanza nella giornata di domenica con un programma denso di iniziative.
Alcune immagini dell'iniziativa in scena domenica a Cassago
All'interno del parco Rus Cassiciacum la giornata è iniziata con una colazione insieme ai ragazzi dell'istituto Don Guanella che hanno offerto ai presenti i dolci realizzati duranti i laboratori e le attività in cui vengono settimanalmente coinvolti. A seguire un momento di gioco per i più piccoli promosso dagli animatori dell'oratorio alla riscoperta dei giochi del passato. Dopo un piacevole pic nic nel parco l'Associazione Sant'Agostino ha organizzato un momento di lettura e giochi da tavolo. Il ricavato della giornata verrà devoluto all'Istituto Don Guanella, per l'organizzazione di laboratori ed attività.
La realtà cassaghese sorta nel 1992 oltre a tre comunità residenziali socio-sanitarie si compone anche di un centro che accoglie, durante il giorno, persone con disabilità. Le attività che vengono proposte sono molteplici: uscite sul territorio, laboratori didattici, proposte culturali. Dopo lo stop imposto forzatamente dalla pandemia l'istituto ha ripreso a pieno la sua attività, partecipando attivamente anche alle iniziative giunte dall'amministrazione.
"Come amministrazione siamo contenti della riuscita dell'iniziativa. Ringraziamo tutti i bambini e le famiglie che hanno partecipato con entusiasmo, gli animatori dell'oratorio, i ragazzi dell'istituto Don Guanella ed i volontari dell'associazione, per l'aiuto e l'impegno dimostrato nell'organizzazione dell'evento" ha detto il vicesindaco Marina Fumagalli a nome di tutta l'amministrazione.
Sa.A.