Castello B.za: mercato agricolo, musica e buona cucina per la festa di Brianzola

Musica, cibo e mercatini agricoli hanno animato questo weekend la piccola frazione di Brianzola a Castello Brianza. Per la prima volta la tradizionale festa promossa dall'associazione Pro Chiesa di Brianzola è stata organizzata ad inizio estate, e verrà poi riproposta nuovamente a settembre come tutti gli anni.

''Abbiamo pensato potesse essere apprezzato dalla comunità, quindi abbiamo deciso di organizzare un weekend anche ad inizio estate, sempre con il proposito di raccogliere fondi per il mantenimento ed il restauro di questa bellissima chiesetta" ha spiegato il presidente del sodalizio, Andrea Fumagalli.

L'edificio situato in Via Europa a Cologna è già stato in passato interessato da un'importante opera di restauro, occasione in cui è stato sistemato il tetto e rifatto l'impianto elettrico. La chiesetta pluricentenaria continua, tuttavia, a necessitare interventi di manutenzione e ripristino.
Con questo proposito ogni anno l'associazione, in collaborazione con la parrocchia di San Lorenzo ed il patrocinio dell'amministrazione comunale, promuove momenti di festa per tutta la collettività. Può dirsi raggiunto l'obiettivo prefissatosi dai volontari anche per questo primo appuntamento di inizio estate, evento che ha riscontrato ampia partecipazione ed entusiasmo. Nella giornata di domenica la piazza antistante la chiesa ha ospitato il mercatino agricolo, con produttori e hobbisti.

Nel pomeriggio l'avvenimento tanto atteso: il grande torneo di calcio balilla ha coinvolto bambini e ragazzi suddivisi in due categorie, senior over 14 anni e junior dai 6 ai 13 anni. Sia nella giornata di sabato che in quella di domenica è stato possibile ordinare pasta fresca, carne alla griglia e fritto di pesce.

"Siamo molto soddisfatti della partecipazione alle due giornate, sicuramente riproporremo l'iniziativa in futuro, prevedendo magari più appuntamenti durante l'estate" hanno concluso gli organizzatori piacevolmente soddisfatti.
Sa.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.