Casatenovo: Sentieri e Cascine in lutto per la scomparsa della volontaria Milena Biffi
Una presenza silenziosa ma costante. Un punto di riferimento sicuro, un'amica preziosa. L'associazione Sentieri e Cascine di Casatenovo piange la scomparsa di Milena Biffi, volontaria fin dal lontano 2009 insieme al marito Fulvio Galbiati, noto anche per il suo impegno come appassionato fotografo del gruppo AFCB, ma anche tra le fila di Casatesport.
Residente in frazione Cassina de' Bracchi, la 64enne non mancava mai quando c'era bisogno di dare una mano nelle svariate attività messe in campo dal sodalizio che si occupa della valorizzazione del territorio di Casatenovo, in particolare di boschi e sentieri. A rendere alla perfezione l'idea di quanto fondamentale fosse il suo contributo, le parole che il presidente (e amico) Francesco Biffi ha voluto spendere in questa giornata di lutto a nome della grande famiglia di SeC.
''Una presenza sempre discreta, com'era nel suo carattere, ma solida e costante. E quando c'è stato bisogno, non è mai mancata. Molte volte ha gestito i ristori durante le nostre manifestazioni con capacità, frutto di attitudine al lavoro, ed un sorriso per tutti, in particolar modo per i bambini e ragazzi'' il messaggio del casatese che nel contempo ha espresso le condoglianze di tutti i volontari al marito Fulvio, ai figli Lisa, Davide, Alberto e ai nipoti.
Biffi ha poi voluto condividere un messaggio più personale, tenendo conto del rapporto di amicizia che da anni ormai lega la sua famiglia ai Galbiati, peraltro vicini di casa: dai viaggi insieme, al sorriso aperto e solare della 64enne, il cui ricordo è rimasto indelebile in chi l'aveva conosciuta. Con un pensiero al marito Fulvio per il supporto amorevole dato alla moglie nell'ultimo periodo difficile segnato dalla malattia.
I funerali di Milena Biffi si terranno domani pomeriggio alle 14.30 nella chiesa di San Biagio a Galgiana. Alla famiglia Galbiati anche la vicinanza della redazione di Casateonline, da sempre vicina a tutto il gruppo di Sentieri e Cascine e dell'AFCB.
G. C.