Molteno: banda in concerto a Villa Rosa con il gruppo junior
Concerto del corpo musicale Santa Cecilia a Molteno. Domenica 18 giugno, nel parco di Villa Rosa si è tenuta l'esibizione della banda, sostenuta attraverso il sostegno del Fondo Arti dal Vivo (Fondazione comunitaria del Lecchese, Acinque e Lario Reti Holding). Presenti all'iniziativa il sindaco Giuseppe Chiarella e il presidente della banda, il parroco don Massimo Santambrogio.
In questa occasione si sono esibiti per la prima volta, sotto la direzione di Andrea Marcon, i 12 elementi che compongono la junior band, formatasi a seguito di un progetto di avviamento alla musica tenuto alla scuola secondaria. Dallo scorso anno, il medesimo progetto è stato portato anche alle classi quinte della scuola primaria al fine avvicinare sempre più le fasce giovanili alla musica.
La junior band ha anche accompagnato il corpo musicale nell'esecuzione dell'inno alla gioia, in una data vicina nella ricorrenza della giornata europea della musica che cade il 21 giugno.
Tra fine agosto e settembre saranno previsti altri concerti della banda a Sirone e a Rogeno, ma le date sono ancora da fissare.