Costa: il 25 giugno torna il Miday. Tornei per l'intera giornata

Domenica 25 giugno si terrà il Miday, una giornata di festa e di sport in memoria di Massimo Turati, per il cui ricordo è nata l'associazione e Loris Panzeri, mancato qualche anno fa per una malattia e presenza costante del gruppo di volontari.
Si tratta di un grande ritorno per l'evento che quest'anno si svolgerà - come in passato - presso l'oratorio di Costa Masnaga. Confermata la tradizione anche nelle proposte: ci saranno il torneo tradizionale di calcio a 5, green volley 4x4, il torneo di bocce e il torneo di calcetto balilla. Se per questi ultimi due, le iscrizioni si potranno fare direttamente in oratorio il giorno stesso della manifestazione, per calcio e pallavolo le iscrizioni si sono già chiuse con 160 partecipanti.

Un'immagine di repertorio dell'iniziativa

"Riusciamo a occupare bene la giornata utilizzando solo la parte superiore dell'oratorio e siamo contenti del numero di iscrizioni perché finalmente torniamo a regime'' spiega la presidente dell'associazione Miday, Emanuela Borracino. ''L'anno scorso abbiamo organizzato un torneo di beach volley al Barycentro che è la nostra sede: abbiamo provato a cambiare location ma ci siamo accorti che dovevano tornare in oratorio perché qui riusciamo anche ad organizzare il torneo di calcio. Era lo sport a cui giocava Mino: non potevamo rinunciare perché tutto è in sua memoria".

La giornata aprirà alle 9 con la benedizione e la presentazione delle attività: saranno presenti i gonfiabili gratuiti per i bambini e gli stand delle associazioni del territorio, mentre l'oratorio metterà a disposizione la cucina per il ristoro. Verso le 18 è prevista la chiusura con le premiazioni: ci saranno premi per i vincitori di tutti i tornei.

"L'associazione è senza scopo di lucro e ogni anno decidiamo a quale associazione donare il ricavato. Rispondiamo alle richieste del territorio, per capire a chi possiamo donare, come abbiamo fatto con l'automobile destinata a Croce Verde nel 2018 o con la donazione all'ospedale Manzoni di Lecco nel marzo 2020, in piena pandemia'' ha concluso Borracino.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.