Torrevilla: festa del Sacro Cuore in oratorio. Cibo e musica
Fine settimana di festa all’oratorio e in parrocchia a Torrevilla. A partire da venerdì 23 giugno, infatti, moltissime le iniziative che si sono svolte nel contesto oratoriale in occasione della Festa del Sacro Cuore, organizzata con il patrocinio del comune di Monticello.
Nella serata di venerdì, le celebrazioni hanno preso il via con la messa, per poi proseguire nel tardo pomeriggio di sabato con l’apertura della cucina. “Abbiamo preparato costine, salamelle, pizzoccheri e stinco e tantissime persone hanno preso parte al momento in compagnia” ci hanno detto i volontari della parrocchia. “Anche quest’anno i nostri concittadini di Torrevilla hanno partecipato con entusiasmo alle iniziative e li ringraziamo per questo”.
La serata è dunque proseguita a suon di musica con i Damatra, che hanno intrattenuto i presenti con ritmo popolare e folk. I festeggiamenti sono dunque entrati nel vivo nella giornata di domenica, nel corso della quale Monsignor Maurizio Rolla ha fatto tappa in paese per celebrare la messa solenne. La giornata è dunque proseguita con un pranzo in oratorio a base di brasato d’asino con polenta.
I tre giorni di festa si sono dunque conclusi con lo spettacolo teatrale offerto dal comune di Monticello intitolato “Ma la Gilda la crepa mai”, rappresentazione comica in dialetto.
Anche quest’anno i cittadini di Torrevilla non si sono lasciati scoraggiare dal caldo e hanno preso parte con allegria alle tante iniziative proposte.
S.L.F.