Casatenovo: il Monza Club Alta Brianza festeggia la chiusura dell’anno 'calcistico'. Tante le attività
Al Sir Jack Pub di Casatenovo, domenica 25 giugno, i tifosi del Monza Calcio hanno potuto vivere una giornata all’insegna della condivisione, dell’amicizia e della passione per il pallone. A partire dalle 11.00 i supporter sono stati calorosamente accolti dagli organizzatori dell’evento, per dare inizio alla festa di chiusura dell’ottima annata della squadra, celebrando al tempo stesso il Club Alta Brianza, nato nel 2021 dalla volontà di unire i sostenitori dei bianco rossi residenti sul territorio.
Silvano, l’attuale presidente, racconta che l’idea di fondare il sodalizio, partito prima da Monticello e poi allargatosi all’area casatese, muove dall’evidenza di un grande interesse per il Monza Calcio in queste zone e dalla volontà di unire persone che condividono la stessa passione e di organizzare eventi e attività che stimolino una partecipazione sempre più ampia. “Il Monza Club Alta Brianza è l’unico club, insieme a quello di San Fruttuoso, a organizzare le trasferte in pullman; l’anno scorso abbiamo organizzato quasi tutte le trasferte, eccetto le due più lontane. Tra poco inizieremo ad organizzare anche quelle per la prossima stagione. Ci teniamo molto - sottolinea Silvano - a seguire da vicino i nostri iscritti e vedere tra i nostri tesserati gente contenta!”.
Quello dell’Alta Brianza è uno tra i club più numerosi e nel corso dell’anno, oltre a seguire la squadra, ha proposto anche eventi come la serata di presentazione di un libro sulla storia del Monza Calcio dal 1912 alla promozione in Serie A lo scorso novembre e a dicembre un’esclusiva cena per i tesserati nel ristorante stellato di Pierino Penati. Tutte le attività hanno l’obiettivo di far sentire i tesserati parte di una grande famiglia, con cui poter condividere momenti belli da ricordare, come la giornata di domenica nella quale i partecipanti hanno potuto gustare un’ottima grigliata, oltre a vivere momenti di musica e giochi per mettere alla prova la propria conoscenza calcistica.
Insomma, una grande festa per condividere la propria passione e rafforzare i legami che tale passione ha fatto nascere e continua a far sbocciare, “con l’obiettivo - spiega Silvano - di allargarci ad altre zone della Brianza”: è aperta infatti la nuova campagna abbonamenti per il prossimo anno che ha già ottenuto molte adesioni, segno di come l’amore per lo sport possa diventare occasione di incontro e aggregazione, per tifosi di tutte le età, per ritrovarsi a vivere momenti indimenticabili in curva est.
C.F.