Costa Masnaga: in tanti sui campi per il Miday 2023

Un’intera giornata di tornei ha animato l’oratorio di Costa Masnaga. Il tanto atteso Miday domenica ha riunito, come ogni anno, moltissimi concittadini, amici e parenti di Massimo Turati, nel cui ricordo è nata l’associazione organizzatrice. Da qualche anno l’evento, poi, commemora anche Loris Panzeri, membro del gruppo di volontari venuto prematuramente a mancare.
In moltissimi hanno preso parte ai tornei di calcio, green volley, bocce e calcetto balilla.

“Siamo contentissimi che anche quest’anno la partecipazione sia stata numerosa, è per noi organizzatori una giornata di festa ma al tempo stesso di commemorazione e ricordo, per due persone per noi molto importanti” hanno spiegato i volontari.
La festa è “tornata a casa”: l’anno scorso, infatti, era stato proposto un torneo di pallavolo presso il Barycentro, dove ha sede l’associazione, ma l’oratorio ha maggiori spazi permettendo una più agevole organizzazione dei diversi tornei, compreso quello di calcio.

Galleria fotografica (13 immagini)


La giornata ha riunito ben 160 partecipanti alla sfide tra pallone e volley, ma anche i tornei di bocce e calcetto balilla – la cui iscrizione era prevista direttamente in loco – sono stati molto apprezzati.

L’associazione ha ringraziato i volontari dell’oratorio che hanno messo a disposizione la cucina ed il ristoro, garantendo il servizio per tutta la durata del torneo. Nel tardo pomeriggio, in chiusura della giornata, sono state premiate le squadre vincitrici di ogni competizione e da ultimo un premio speciale, quello del “capo cannoniere”, in ricordo di Mino e dell’impegno profuso per il C.S.C. Costa. “Come ogni anno i proventi della giornata vengono destinati ad associazione benefiche del territorio, in base all’importo decideremo quali” ha aggiunto Emanuela Borracino, presidente dell’associazione.

Sa.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.