Nibionno: festa patronale con la consegna dei diplomi ai giovani per due progetti
Festa patronale a Nibionno domenica 25 giugno. La serata si è aperta con un aperitivo nel tardo pomeriggio, accompagnato dall'intrattenimento musicale de "gli amis de l'usteria" nel cui gruppo è presente il maestro Romano Riva.
Alle 20.15 si è tenuta la processione religiosa guidata dal parroco don Luigi Bianchi e infine, tutti i cittadini si sono ritrovati in piazza Giovanni Paolo II per terminare la serata con un momento di allegria e intrattenimento.
In questa occasione, sono stati distribuiti i diplomi di partecipazione per due progetti: il primo riguarda "i diciottenni nibionnesi incontrano le istituzioni europee", che può essere utilizzato anche come credito formativo negli istituti frequentati dai giovani e poi gli attestati di merito per i ragazzi che hanno partecipato al progetto "un aiuto alla didattica".
Il commento del sindaco Laura Di Terlizzi: "Da insegnante, tengo tantissimo a questo progetto che ci ha dato grande soddisfazione. Continuiamo ancora oggi a ricevere apprezzamenti, soprattutto a seguito degli esiti degli scrutini molto positivi con i ragazzi che avevano insufficienze gravi e, grazie all'aiuto dei ragazzi tutor, sono riusciti a colmare. È un progetto di cui vado molto fiera perché tratta la mia professione ed è un orgoglio per me poter dedicare energie, tempo e risorse al successo formativo dei nostri ragazzi".
M.Mau.