Colle B.za: la signora Colomba Manzoni raggiunge il traguardo dei 100 anni

È un traguardo veramente speciale quello raggiunto dalla signora Colomba Manzoni di Colle Brianza. Nella giornata di lunedì 26 giugno ha festeggiato il suo centesimo compleanno. Cento anni sono, infatti, trascorsi dal quel martedì 26 giugno del 1923 in cui la signora Manzoni nacque a Santa Maria Hoè.



Proprio a Santa Maria Hoè, la signora Colomba ha vissuto per una ventina d’anni. Da giovane ha prestato servizio presso una filanda del territorio, un impiego lavorativo abbastanza comune in questa zona del lecchese, durante la prima metà del Novecento e in particolare prima del secondo conflitto mondiale. Successivamente si è trasferita a vivere a Veduggio, avviando un’attività di commercializzazione di sali e tabacchi. A Veduggio è nata anche sua figlia, la signora Lella, oggi residente a Colle Brianza.
Oltre al lavoro iniziato in filanda, la signora Colomba ha sempre avuto una passione per il cucito. Ago e filo restano il suo hobby principale ancora oggi, a cent’anni d’età. Il suo ritorno a Colle Brianza, non troppo lontano da Santa Maria Hoè, il suo paese di origine, è avvenuto circa quattro anni fa per stare vicino al resto della sua famiglia e in particolare alla figlia.
Nel pomeriggio di ieri, in occasione del suo compleanno, la signora Manzoni ha ricevuto una visita speciale, quella del parroco Don Alberto Pirovano e della sindaca Tiziana Galbusera. Parroco e sindaca sono giunti a casa sua per un cordiale scambio di auguri e per consegnarle un mazzo di fiori in regalo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.