Colle B.za: festa dello sport con il GS, tante proposte

Un weekend di festa quello andato in scena a Colle Brianza, organizzato dal Gruppo Sportivo. Nelle giornata di sabato e domenica sono stati diversi gli appuntamenti. Oltre alle attività sportive più comuni, il GS ha realizzato alcuni saggi ed esibizioni delle discipline di più recente avvio, come lo yoga, la danza, i pattini a rotelle. Una novità introdotta nella festa di quest’anno è stata il coinvolgimento dei piccoli artigiani di Colle Brianza.




“Il nostro intento durante questa occasione è quello di mostrare a tutta la comunità quanto Colle Brianza sia ricca, piena di piccoli artigiani e realtà. Purtroppo non tutti hanno potuto partecipare, ma questo vuole essere un primo passo per una completa collaborazione futura tra tutte le realtà del nostro paese” ha spiegato attraverso un comunicato il presidente del Gruppo Sportivo Giuseppe Tavola. Alla manifestazione erano presenti alcuni artigiani del paese impegnati in diverse attività, come la produzione di formaggi, arancini e di fioraio.





Il dirigente ha anche ricordato la collaborazione con le diverse associazioni, a partire da Vibes, che hanno contribuito alla realizzazione della festa dello sport e il progetto “Starbene”. Un progetto finanziato dai comuni per far si che i giovani possano provare e sperimentare nuove discipline sportive e attraverso lo sport possano “star bene”.





Entrambe le associazioni – Gruppo Sportivo e Vibes – sono state ringraziate dalla sindaca Tiziana Galbusera per il loro impegno nel promuovere lo sport, nel realizzare diverse attività sportive e per aver organizzato la festa dello sport 2023. Nella giornata di sabato si sono svolte anche delle partite di calcio in ricordo di Thomas e Carlo, due ragazzi di Colle Brianza scomparsi in giovane età. Occasione durante la quale sono stati presenti i familiari dei due ragazzi e il parroco Don Alberto Pirovano che ha ricordato l’importanza dello sport nella vita.




La festa ha visto anche la presenza di molte attività ricreative e giochi per bambini. Sempre durante la manifestazioni alcuni bambini hanno dipinto, usando dei colori allegri, dei murales su tre pannelli. Gli stessi pannelli sono poi stati posizionati presso la pensilina della fermata dell’autobus dove rimarranno in sostituzione dei precedenti pannelli presenti, ormai ammalorati.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.