Oggiono: record alla ottava Smartcup. 50 squadre iscritte
Il 25 giugno presso l’oratorio di Oggiono si è svolta l’ottava edizione della Smartcup, il torneo di calcio a 5 e acquavolley più pazzo della provincia di Lecco, patrocinato dal Comune e con il contributo di Regione Lombardia.
L’ottava edizione (che avrebbe potuto essere la decima, se non ci fosse stata la pandemia di mezzo…) ha visto la partecipazione record di ben 50 squadre, 25 in ciascun torneo, con oltre 400 atleti presenti.
Le danze si sono aperte alle 8.30 del mattino sotto un bel sole di giugno e si sono concluse 12 ore dopo con la premiazione delle prime 3 squadre per ciascun torneo, oltre alla proclamazione dei migliori giocatori e giocatrici.
Il consiglio direttivo ringrazia i partecipanti, il pubblico presente, gli arbitri, i volontari dell’associazione e dell’oratorio e gli sponsor e tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito alla realizzazione di questa magnifica giornata di divertimento e fatica.
L’estate dell’oratorio di Oggiono si prende una breve pausa, ma non è finita qui: dopo il torneo di calcio professionistico memorial Canali, Giudici, Molteni, il torneo di calcio giovanile Oggiono Young Cup e il torneo di green volley alla memoria di Enrico Pedretti, si prosegue sabato 1 luglio con l’open day del settore calcio, il camp multisport per i nati dal 2009 al 2016 dal 28 agosto all’8 settembre e il gran finale il 7-8-9 settembre con l’acclamato ritorno del Rock in Ora che prevede i concerti rock de I Cani Sciolti, Teo e Le Veline Grasse e Antani Project.
"Oltre al divertimento - spiegano gli organizzatori - abbiamo voluto dare un senso all’impegno dei volontari. Nell’ambito dei due memorial sono stati raccolti ben 6.000 euro che sono stati devoluti in parte alla fondazione “Dott. Luigi e Regina Sironi” per sostenere le attività della scuola materna e dell’asilo del paese e all’associazione “Amici del Sidamo” per la realizzazione di progetti solidali in Etiopia".