Sirtori: progetto manzoniano organizzato dalla ProLoco

Successo per l’iniziativa organizzata dalla ProLoco di Sirtori e intitolata “Sulle orme di Manzoni”.
Nel pomeriggio di domenica 25 giugno presso la chiesa parrocchiale del paese è stata proposta una visita guidata a cura dell’associazione culturale Brig, che ha portato i presenti alla scoperta dell’edificio sacro, tra arte e storia. Narrate in tale cornice le vicende dell’autore de I Promessi Sposi, addentrandosi anche nelle vicissitudini di altri noti personaggi.




La prossima iniziativa, sempre facente parte del progetto manzoniano, è prevista per giovedì 27 luglio e prevede la rappresentazione teatrale di uno spettacolo intitolato I Promessi Storti, a cura della Compagnia Ronzinante. Come ci ha spiegato Barbara Colombo, presidente della ProLoco, l’evento si svolgerà alle 20.30 nell
o splendido contesto del Parco di Villa Besana a Sirtori e l’ingresso sarà gratuito per i bambini fino a 14 anni; gli under 25 e i soci della ProLoco pagheranno una quota pari a 4 euro, mentre la cifra intera sarà di 6.




Nel mentre il sodalizio ha promosso anche l’iniziativa - in tre momenti -  Alla scoperta di Sirtori. L’appuntamento è per i giorni 16, il 23 e il 30 luglio.




Come  spiegato i membri del sodalizio, nelle giornate citate sarà possibile visitare la chiesetta di S. Andrea a Ceregallo, un’iniziativa speciale per entrare in contatto con il territorio. La chiesa sarà aperta al pubblico dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e i volontari saranno ai presenti per fornire tutte le informazioni sul luogo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.