Costa: 120 volontari, il comune li ringrazia per il lavoro prezioso

Una cena con tutti i 120 volontari del comune di Costa Masnaga. La settimana scorsa, l'amministrazione comunale ha proposto un momento conviviale per ringraziare chi si spende per la comunità. 





I campi in cui i cittadini sono impegnati a donare il loro tempo sono vari: alcuni si occupano dei trasporti disabili presso gli istituti e trasporto di persone fragili e/o prive di assistenza presso le strutture ospedaliere, altri si offrono per la cura del verde e ancora c'è chi segue la biblioteca garantendo anche l'apertura serale. Il comparto della scuola è coperto su più fronti: dal piedibus allo scuolabus, passando per l'assistenza mensa. Ci sono poi i "tutto fare", ovvero i cittadini che collaborano con l'amministrazione nell'allestimento e organizzazione dei vari eventi comunali.





"120 è un numero strepitoso che sintetizza la sinergia tra amministrazione e cittadini - ha commentato il sindaco Sabina Panzeri - A tutti i volontari va il nostro immenso grazie per il loro prezioso lavoro quotidiano: senza di loro non potrebbero essere garantiti tanti servizi a titolo gratuito. Spero che i cittadini che usufruiscono di tali servizi si rendano conto dell'importanza dei volontari; per noi, per i loro figli e nipoti, sono l'esempio concreto di dedizione, impegno e solidarietà. Auspico che siano da incoraggiamento per altri cittadini e che la grande famiglia dei volontari possa crescere sempre di più.





Quando penso a tutti i nostri volontari, mi rasserena constatare che, al di là delle difficoltà quotidiane, ho una comunità viva, attiva, un patrimonio inestimabile di sensibilità e umanità. Profonda riconoscenza a tutti quanti".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.