Ospedale Erba: nuovo direttore pediatria, aumentare le nascite

L'Area Materno-Infantile dell'Ospedale Sacra Famiglia Fatebenefratelli di Erba ha un nuovo direttore: il dottor Filippo Favuzza, con un precedente da dirigente medico al Sant'Anna di Como. 



Al centro, in camice bianco, il dottor Filippo Favuzza

"È per me un grande onore essere qui spero di riuscire a restituire in breve tempo tutta la fiducia che mi è già stata dimostrata e accordata. Quando sono arrivato in questo Ospedale e ho conosciuto i vari collaboratori e colleghi ho subito respirato un'aria di famiglia, molto accogliente e propositiva" così si è espresso durante la sua presentazione ufficiale alla presenza di Fra Anselmo, del Direttore di Struttura Damiano Rivolta e dell'assessore regionale all'Università, Ricerca e Innovazione Alessandro Fermi. 



Quali sono gli obiettivi per l'area che si è posta la nuova direzione? Valorizzare la convenzione con l'Università di Pavia per entrare in rete con altre pediatrie sul territorio: l'ospedale firmerà infatti una convenzione per l'invio di 3-4 specializzandi in pediatria, forse già da settembre. Altri due obiettivi che si pone il dottor Favuzza sono quello di aumentare il numero di nuove nascite dell'ospedale, superando i 450 parti all'anno che si registrano attualmente e, infine, di favorire la ricerca per l'area di allergologia infantile.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.