Viganò: in oratorio in scena la camminata serale con il GSO
Una camminata che riesce sempre a coinvolgere centinaia di cittadini viganesi e non, quella che si è svolta nella serata di sabato 1 luglio a Viganò, denominata ''Quater pass de sira''.
Alcuni dei podisti che hanno partecipato alla camminata viganese
Come da tradizione, e ormai per il settimo anno consecutivo, i podisti (550 quelli presentatisi alla partenza) si sono ritrovati a partire dalle 17 del pomeriggio presso l'oratorio adiacente alla parrocchia di San Vincenzo, per poi intraprendere una camminata snodatasi tra le principali vie del paese attraversando prati e boschi. Dalle 19 in poi, dunque, gli iscritti hanno intrapreso il percorso godendo anche dei punti ristoro organizzati dai volontari.
''E' una tradizione partecipare a questa camminata, così come all'Ottobrina che si svolge sempre qui in oratorio a Viganò'' ci hanno detto alcuni cittadini iscritti.
Presente per l'occasione anche l'atleta Monica Casiraghi, ultrarunner missagliese, che da anni prende parte alla tradizionale marcia del paese.
Sul finire della camminata i partecipanti si sono ritrovati in oratorio, dove hanno potuto gustare risotto e anguria. Ai primi, secondi e terzi classificati di ogni categoria, dunque, è stato consegnato un premio per ringraziarli della partecipazione e dell'impegno.
Il tutto è stato possibile grazie alla collaborazione dei tanti volontari e grazie all'impegno del GSO, il gruppo sportivo dell'oratorio.