Monticello: sulla panoramica una cena speciale gustata al tramonto

Una serata speciale da trascorrere davanti al tramonto, accompagnata da musica, intrattenimento, dai sapori del territorio e da un panorama mozzafiato. Sono stati questi gli ingredienti della seconda edizione dell'iniziativa ''Tramonticello'', che ha avuto luogo domenica 2 luglio dalle ore 20.

Alcune immagini della serata conviviale

È in questo modo che l'amministrazione comunale - in collaborazione con gli Amici del Teatro e dello Sport - ha scelto di bissare l'evento proposto lo scorso anno, svoltosi ancora una volta in Via Rossini, la cosiddetta strada panoramica di Monticello. 
La serata ha nuovamente riscosso ampio successo fra i partecipanti, che quest'anno ammontavano a 170 a fronte dei 130 dello scorso luglio.

''Questa cena vuole rappresentare un momento particolare e romantico, un evento studiato, da trascorrere di fronte al tramonto. Per questo motivo ci siamo fatti aiutare nuovamente da Paolo Sala di Viganò, sempre disponibile a sostenere le attività promosse dal Comune. Ad accompagnare la serata abbiamo anche un duo musicale, che canta e suona con la chitarra. Rimarremo poi qui in attesa di questo splendido tramonto che sta già iniziando a scorgersi. Inoltre, ci tengo a ringraziare i volontari che ci hanno aiutato quest'oggi sotto il sole e il caldo, tutta l'amministrazione e l'assessore alla cultura, poichè riconosco che promuovere progetti simili non sia sempre facile'' le parole del sindaco Alessandra Hofmann, direttamente impegnata nell'organizzazione e nella gestione della serata insieme al resto dell'amministrazione comunale.

Il menù comprendeva alcuni piatti preparati dal panificio viganese: polipo con patate, cannelloni, pulled pork e costine in stile americano, accompagnati da birra e prosecco.

Il successo riscosso da questa seconda edizione lascia sperare in un prosieguo dell'iniziativa come occasione per stare in buona compagnia e godere delle meraviglie del territorio, oltre che dei sapori offerti dalle attività locali.
C.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.