Cortenuova: don Valentino, lontano per motivi di salute, ringrazia chi lo sostituisce. Gli orari delle messe cambiano dal 15 al 30 luglio

don Valentino Agostoni
L'auspicio della comunità è che torni a casa al più presto. Da qualche settimana infatti, don Valentino Agostoni, parroco di SS Redentore di Cortenuova, si trova lontano dalla frazione monticellese presso la quale presta servizio ormai più di trent'anni. Dopo un ricovero ospedaliero necessario per effettuare alcuni accertamenti sulla sua salute, il sacerdote classe 1940 è ora in convalescenza a Civate, paese di cui è originario. Chi lo è andato a trovare assicura che è in ripresa, desideroso di tornare al più presto a Cortenuova. Nel frattempo però, è stato necessario provvedere alla sua sostituzione; diversi i sacerdoti che in questo primo periodo estivo hanno raggiunto la chiesa del SS Redentore, per officiare messa o presiedere le liturgie in programma. A questo proposito don Valentino - a distanza - insieme alla comunità di fedeli, desidera ringraziare chi in questo periodo di assenza forzata ha fornito la propria disponibilità, consentendo che l'ordinaria attività in parrocchia si svolgesse senza particolari intoppi: padre Alberto e i religiosi della Consolata, don Paolo Ghirlandi, don Paolo Vignola, don Marco Galli e don Marco Crippa. Quest'ultimo, parroco di Monticello e Torrevilla, è stato fra i più presenti in quest'ultimo periodo a Cortenuova. Non a caso nelle scorse ore il sacerdote è stato costretto a rimodulare la celebrazione delle liturgie nelle tre parrocchie del paese, stante appunto l'assenza di don Valentino e le esperienze estive giovanili già programmate da tempo.
A questo proposito da sabato 15 luglio sino a domenica 30 luglio compresi, viene sospesa la messa domenicale della mattina a Monticello (Sant'Agata) e quella di Cortenuova viene spostata alle ore 11 (attualmente è alle 10 ndr). Le liturgie osserveranno gli orari indicati nella tabella che riportiamo qui sotto:

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.