Bosisio: trasferta ad Eupilio per il teatro dialettale estivo con Teca
Nuovo successo di pubblico per il teatro dialettale proposto dal comitato Teca che si occupa di organizzare attività con fini culturali e ricreativi.
Per il terzo appuntamento si è spostato per la prima volta fuori provincia, ad Eupilio dove, nella palestra, si è tenuto lo spettacolo "la pulver del Casanova" tratto da "Le pillole d'Ercole: la rappresentazione della compagnia teatrale "I ruzanivul" di Cucciago era già stata ospitata a Bosisio lo scorso anno ma, per l'apprezzata performance, è stata richiesta una nuova tappa quest'anno nel comune di Eupilio.
Il sindaco Alessandro Spinelli e la vice sindaca Lucia Emanuela Zanconi, prima dell'avvio di serata, hanno salutato il pubblico e ringraziato Teca per la professionalità dimostrata. Dopo l'introduzione dialettale del farmacista Michele Garimberti, la serata è proseguita tra le risate suscitate dalla commedia.
"È stata per noi la prima volta ad Eupilio e devo dire che l'accoglienza del pubblico è stata strepitosa: abbiamo avuto 250 persona al nostro debutto in questo comune - ha commentato il presidente di Teca Walter Stucchi - La pioggia di venerdì sera ci ha costretti a cambiare location e a spostarci in palestra ma l'allestimento scenografico di Bohème fiori e bon ton di Bosisio, che ringrazio, ha reso magnifica l'accoglienza-. Ringrazio sentitamente anche l'amministrazione comunale per aver creduto in Teca: ci auguriamo che sia l'avvio di una futura collaborazione".
Il prossimo appuntamento è per venerdì 7 luglio: Teca si sposterà in Cascina Antonietta a Rogeno (via Nazario Sauro): la compagnia "quei de la curt" di Romanò Brianza andrà in scena con "Andrea Lumaga trasporti rapidi" dell'autore Roberto Zago.
Il calendario estivo di Teca ha ottenuto il sostegno del fondo arti dal vivo (Fondazione comunitaria del Lecchese, Acinque e Lario Reti Holding) e il patrocinio della camera di commercio di Como e Lecco e dei comuni che ospiteranno la rassegna teatrale: Bosisio Parini, Cesana Brianza, Eupilio e Rogeno.