Sirone: il 7 luglio concerto tributo ai Pooh e ultimi eventi
Già dalle 20 sarà possibile raggiungere il centro per una cena in compagnia grazie al servizio cucina attivo. Vista l'ampia affluenza attesa, sono state predisposte quattro aree per il parcheggio dell'auto: in oratorio, in via don Brambilla, in zona Citterio e al cimitero.
La manifestazione estiva, giunta alla 42esima edizione, organizzata dal Comune di Sirone con la collaborazione di Pro Loco, gruppo alpini, biblioteca, protezione civile e degli esercenti del paese, è in pieno corso, ma la soddisfazione degli organizzatori è grande. "Gli eventi sono andati molto bene con un grande seguito: siamo felicissimi" ci dicono.
Tra le proposte per questa estate, ci sono stati i giochi in piazza (tornei di scala 40 e calcio balilla), una pizzoccherata presso la sede degli alpini con l'associazione pizzocchero di Teglio e l'intrattenimento musicale con l'Amis de L'osteria e un aperitivo campagnolo.
In collaborazione con la trattoria San Benedetto, il panificio Cattaneo e la macelleria Vismara, si è tenuto poi un gradevole pic nic di mezza estate con il sottofondo musicale curato da The Loft.
Ci sono poi stati gli incontri sportivi con i tornei di green volley e beach volley in collaborazione con GSO Sirone.
Ricordiamo, infine, i prossimi appuntamenti a calendario. Sabato 8 luglio, dalle 20, ci sarà il concerto degli Area, la Vasco tribute band, presso il Rock Cafè. Martedì 11 luglio, la festa è dedicata alla frazione di San Benedetto: si comincerà alle 20 con l'aperitivo presso la trattoria San Benedetto per proseguire con il concerto del gruppo Santa Cecilia. Sabato 22 luglio, dalle 19, è fissato "chel che ghe", un percorso culinario per le vie del paese in collaborazione con i commercianti. Saranno presenti gonfiabili per bambini e Dj Arma.
Infine, giovedì 27 luglio, il calendario estivo chiuderà con la camminata per il paese dalle 19: al termine salamelle e servizio bar gestito dalla Pro Loco.