Sirtori: torneo di bocce al via, il ricavato all'Emilia Romagna
Ha preso il via mercoledì 5 luglio al bocciodromo di Via Pirovano a Barzanò, il ''Torneo d'estate di bocce'', un'iniziativa promossa dall'associazione anziani di Sirtori, dal Comune, dal centro di promozione sociale barzanese in collaborazione con il gruppo NCP e gli Alpini.
Un momento di gioco del torneo serale al debutto mercoledì sera a Barzanò
A presenziare all'evento, partecipando in prima persona al torneo, il sindaco di Sirtori Matteo Rosa, il consigliere Paolo Belletti e l'assessore Ferruccio Oldani, che hanno speso qualche parola per raccontarci soprattutto il fine benefico che caratterizza l'iniziativa.
Il sindaco Matteo Rosa fra il consigliere Paolo Belletti e l'assessore Ferruccio Oldani
''Con il gruppo degli anziani abbiamo promosso questo torneo per dare nel concreto una mano all'Emilia Romagna, individuando una realtà alla quale, nel nostro piccolo, dare aiuto. Il tutto è nato principalmente da questa idea, ma anche per creare un'occasione capace di unire le persone, che la sera in estate spesso non sanno come occupare il proprio tempo. Oggi siamo qui, al bocciodromo di Barzanò: da venerdì, se il tempo ce lo consentirà, saremo a Sirtori in via Arnigò 8'' le parole del sindaco Rosa, che ha raccontato la nascita dell'iniziativa, volta a raccogliere del denaro che sarà interamente devoluto in aiuto dell'Emilia Romagna, devastata dalla recente alluvione.
Un ringraziamento speciale da parte dell'amministrazione comunale di Sirtori è stato rivolto ai numerosi sponsor che hanno collaborato alla realizzazione del progetto. Tra questi autolavaggio Bonfanti, ottica Muscetti, Peregolibri, Sport Specialist, Paolo Sala Bakery, Bar Aurora, Stramania, carrozzeria Ghezzi, Italy Wash, Momenti di Gloria, il ristorante Gioia di Bevera e Cinzia estetica. Numerose anche le squadre sfidanti e gli iscritti all'iniziativa, circa 65.
Alcune volontarie e giocatrici presenti alla serata, a destra il consigliere comunale Romana Spreafico
C.M.