Cassago: prima candelina nella nuova sede per l'Associazione Pensionati

Primo anniversario per l'Associazione Pensionati Cassaghesi nella nuova sede di Via Sauro. Una prima candelina che i membri dell'associazione hanno spento nella serata di ieri, giovedì 6 luglio.
"È stata - spiega il presidente Luigi Pirovano - una serata fra amici, abbiamo fatto un brindisi e festeggiato mangiando una fetta delle torte preparate dalle nostre socie, facendo quattro chiacchiere in compagnia".
Il primo anno presso lo spazio nel centro paese ha imposto qualche cambiamento e anche alcune spese, con forse altri investimenti da fare.

Un paio di immagini della serata di festa per i Pensionati

Tuttavia il sodalizio - che conta 330 iscritti in un paese di circa 4mila e 400 abitanti - ha potuto chiudere un bilancio delle attività positivo, complice anche il rientro da una vacanza al mare appena conclusasi e durata quindici giorni.
Oltre alle "ferie" al mare - come amano chiamarle - anche quest'anno l'associazione ha organizzato una serie di eventi e appuntamenti che spaziano dalle gite culturali nel territorio, agli incontri e ai confronti con altre associazioni come: l'Altra Metà del Cielo e Auser.
"Cerchiamo di dialogare e restare aperti al confronto con le altre associazioni" spiega Pirovano che ricorda anche gli incontri con i medici. Oltre che il "gruppo di cammino" che si incontra tutte le settimane per compiere passeggiate sul territorio.

Grazie a ben 25 volontari sempre attivi, la sede nel centro di Cassago viene aperta da lunedì a venerdì dalle 14.00 alle 18.00. "Riusciamo a farlo perché abbiamo molti volontari" spiega il presidente che aggiunge: "adesso riusciamo a garantire nuove aperture anche il giovedì sera e il sabato pomeriggio".
Decisamente un anno positivo, il primo trascorso in Via Sauro, anche perché il numero degli iscritti all'Associazione Pensionati è andato aumentando.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.