Ello: mattinata di pulizia per i volontari ai Morti della Rata
Numerosi i volontari ellesi che nella mattinata di sabato si sono riuniti per svolgere un intervento di pulizia e bonifica. Il ripristino ha interessato la località dei Morti della Rata, spazio di notevole interesse per la popolazione ellese, nonché punto molto panoramico.
''Ringrazio tutti coloro che hanno preso parte alla giornata. Oltre ai volontari di Protezione Civile hanno contribuito anche una quindicina di volontari civici. È stata una bella occasione per condividere l'interesse di tutta la popolazione per la salvaguardia del nostro territorio. I Morti della Rata sono veramente una delle zone più affascinanti del nostro territorio da cui si può godere di un favoloso panorama. Dobbiamo mantenere la zona adeguatamente ripulita e in sicurezza per dare modo a chi voglia fare una passeggiata di godere di tale bellezza'' ha spiegato la sindaca Elena Pirovano.
''Oltre al fatto di ripulire la zona, la giornata del verde pulito è importante anche per unire le forze dei vari gruppi del paese verso unico intento, intento che possiamo dire raggiunto nonostante la data inusuale caduta di sabato mattina'' ha aggiunto il coordinatore della protezione civile ellese Mauro Vicini.
L'amministrazione ha poi ringraziato tutti coloro che hanno preso parte alla giornata.