Monticello: Thundering Heels in lutto per la morte improvvisa di Alberto Zappa

Abitava ad Agrate, ma la sua ''notorietà'' oltrepassava ampiamente i confini della provincia monzese. L'intero territorio della Brianza e non solo è in lutto per la scomparsa di Alberto Zappa, colto da un improvviso malore nella tarda mattinata di domenica, mentre stava affrontando una ferrata a Mese, in Valchiavenna, in compagnia di un amico. Nonostante l'immediato allarme lanciato ai soccorritori, per il 54enne non c'è stato nulla da fare. Il personale del soccorso alpino e del 118, attivati tempestivamente e portatisi sul posto a bordo di un elicottero, nulla hanno potuto fare per l'agratese, nel frattempo deceduto.

Alberto Zappa (a destra) durante la Notte Gialla de La Valletta, lo scorso giugno

La notizia della sua scomparsa ha colto di sorpresa un intero territorio, raggiungendo anche Monticello. Proprio nel palazzetto intitolato a Fiorenzo Magni, in località Torrevilla, si esercitano da anni i Thunderling Heels, affiatato gruppo di ballo country, passione quest'ultima che animava da tempo Alberto Zappa, conosciuto e stimato dagli appassionati del genere e che, a partire da settembre si sarebbe unito alla grande famiglia del sodalizio monticellese nel ruolo di insegnante. Non a caso lo scorso 27 giugno, in occasione della Notte Gialla de La Valletta Brianza, l'agratese aveva ballato con i Thunderling Heels, protagonisti di un'apprezzata esibizione per le strade del piccolo comune del meratese.
Il gruppo monticellese, attraverso la sua pagina ufficiale, ha voluto ricordare in queste ore l'amico e i tanti momenti insieme a lui condivisi, in particolare ''la sua allegria, la sua voglia di vita ed amicizia, la sua anima limpida''. ''Così ti porteremo tutti noi TH nel cuore per sempre, Alberto: una persona unica ed insostituibile'' si legge ancora sul più noto dei social network. ''Sarà dura accettare che tu sia altrove. Ma il tuo imperturbabile sorriso sarà sempre in quelle immagini a confortarci. Ciao, grande Alberto. Il nostro affetto possa giungerti ovunque tu ora sia''.
Non solo i Thunderling Heels: in tantissimi - singoli e gruppi - in queste ore hanno ricordato Zappa attraverso parole e gesti concreti. Ieri sera ad esempio, alla discoteca Polars di Carate Brianza si è tenuta una serata country in suo onore e c'è da scommettere che altre iniziative analoghe saranno organizzate a breve in ricordo di una persona che ha di sicuro lasciato un segno grande del suo passaggio terreno.
''Ciao Alberto, grande amore mio oggi te ne sei andato, ma ci ritroveremo lassù per stare sempre insieme, come dicevi tu sempre'' il toccante messaggio dell'amata moglie Simonetta, compagna di vita e anche lei animata dalla stessa passione per cappello e stivali.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.