Annone: due lutti importanti in pochi giorni
Lutti ad Annone Brianza. Negli scorsi giorni è venuto a mancare, a 65 anni, Riccardo Brambilla, ricordato dagli amici dell'associazione cacciatori del paese, per aver contributo, 24 anni fa, nell'anno della fondazione del gruppo, a fornire ai volenterosi amici un escavatore per completare un'operazione di pulizia sulle sponde del lago.
Nella giornata di domenica 9 luglio, invece, è scomparso, all'età di 97 anni, Giovanni Bartesaghi, il più anziano del paese: lavorò come magazziniere in un'impresa di Lecco e viene ricordato come una persona calma, educata e sorridente. Ha lasciato i figli Marilena e Giorgio, oltre a tutti i familiari, che lo hanno salutato nella cerimonia funebre di lunedì 10 luglio, prima che la salma venisse condotta al cimitero del paese, dove Bartesaghi riposerà accanto alla moglie Adele, venuta a mancare qualche anno fa.
''Non faceva parte del gruppo ma quando avevamo incominciato i nostri interventi di pulizia, ci aveva dato una grossa mano, fornendoci, tramite la ditta dove lavorava, un mezzo che ci aveva aiutato molto. Mi sembra doveroso quindi oggi ricordarlo'' ha detto il presidente Luigi Pizzagalli.