Poste Energia: Casatenovo fra i primi uffici lecchesi

A pochi mesi dallo sbarco di Poste Italiane nel mercato dell'energia sono già stati sottoscritti oltre 250 mila contratti in tutta Italia. Anche la provincia di Lecco ha fatto registrare numerose sottoscrizioni attivate e gli uffici postali di Casatenovo, Rovagnate e Vercurago si sono distinti fra le 92 sedi postali per numero di contratti sottoscritti in tutta la provincia.
Un'offerta trasparente, innovativa, sostenibile, costruita su misura per il cliente e che prevede, tra i diversi aspetti, anche il prezzo della materia prima luce e gas bloccato per 24 mesi, con due opzioni di pagamento: quella tradizionale, con importo variabile in base a quanto consumato nel mese e quella innovativa a rata fissa che viene calcolata sulla base dei consumi dell'anno precedente.

Mattia Abello, Direttore dell'Ufficio Postale di Casatenovo, conferma il grande interesse che l'offerta energia ha per i suoi clienti: "In un periodo difficile dove prezzi delle bollette vanno aumentando, Poste Italiane è entrata in campo a fianco dei cittadini con un'offerta semplice e trasparente. La rata fissa convince soprattutto i pensionati, che evitano così soprese e bollette alte. La scelta del giorno dell'addebito permette anche di pianificare le proprie spese. I giovani sono attirati dalla trasparenza e dalla flessibilità, come ad esempio i 15 giorni di prova o la possibilità di poter rescindere il contratto senza vincoli e penali. L'affidabilità e la serietà sono garantite da Poste Italiane e il contratto si fa in ufficio, non al telefono con un call center. La pubblicità ha aiutato all'inizio ad informare la clientela ma è stato il passaparola l'arma vincente: trasparenza, affidabilità, convenienza e flessibilità sono le caratteristiche del prodotto Poste Energia".
L'offerta energia si distingue inoltre per l'attenzione alla sostenibilità ambientale e incentiva il consumo consapevole, puntando sulla sensibilizzazione del cliente ai benefici, non solo economici, di contenere i propri consumi. L'energia elettrica venduta proviene al 100% da fonti rinnovabili prodotte in Italia e le emissioni di anidride carbonica del gas immesso al consumo sono totalmente compensate.
Si ricorda che presso tutti gli uffici è possibile prenotare un appuntamento tramite l'App Ufficio Postale per riservare il proprio accesso. Cliccando sul tasto "prenota ticket" è possibile verificare in tempo reale il numero di clienti in attesa e scegliere tra l'opzione "Mettiti in fila" o "prenota turno " per eseguire l'operazione in un momento successivo. Se si sceglie l'opzione "Mettiti in fila" l'applicazione genererà automaticamente un numero di chiamata che comprende l'indicazione dei clienti in attesa in quel momento e dell'ultimo numero chiamato. Sarà la stessa App ad indicare al cliente, con una notifica, il momento in cui avvicinarsi ed entrare nell'Ufficio postale.
Con l'opzione "Prenota turno" invece il cittadino selezionerà il tipo di servizio richiesto (Bollettini, Telefonia e Carte, Spedizioni, Polizze Rc Auto e SPID), il giorno e l'orario preferito per svolgere l'operazione.
Ufficio Stampa Poste Italiane
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.