Lomaniga: ignoti vandali prendono a sassate i vetri dell'ex scuola
''Devastata'' dai vandali l'ex scuola elementare di Lomaniga a Missaglia. La scoperta è stata fatta questa mattina da un operatore del Comune che ha potuto notare le conseguenze di quella che a tutti gli effetti sembra essere stata una ''sassaiola'' ai danni della struttura (nello specifico delle finestre) situata a pochi passi dalla chiesa parrocchiale.
''I vandali si sono accaniti sui vetri del locale che ospita l'archivio comunale, al pian terreno'' ha riferito in proposito il sindaco Paolo Redaelli, recatosi già in caserma a Casatenovo per presentare denuncia contro ignoti. ''Le foto si riferiscono al lato dell'archivio danneggiato, opposto rispetto a quello che si affaccia sulla pubblica via. La polizia locale sta visionando le telecamere del vicino parchetto giochi per individuare l'autore/gli autori di questo deplorevole gesto''.
L'archivio era stato trasferito a Lomaniga poco meno di due anni fa, dai locali di Villa Cioja a Missagliola, interessati da alcune infiltrazioni d'acqua e dunque bisognosi di un intervento di sistemazione.
L'ex scuola - già finita in passato nel mirino dei vandali - è oggi utilizzata per le riunioni occasionali da parte del Comune e di alcune associazioni del paese.