Cremella: a pochi giorni dall'installazione, danneggiato il totem della casa dell'acqua

Non ha fatto in tempo ad essere installata che la casetta dell'acqua di Cremella è finita nel mirino dei vandali. Lo scorso martedì 4 luglio amministrazione comunale e Lario Reti Holding avevano presentato il nuovo erogatore nel corso di una breve cerimonia serale caratterizzata dalla nutrita partecipazione della cittadinanza. La ''new entry'' posizionata in Via Sessa, a pochi passi dalla biblioteca, è stata infatti accolta in maniera positiva da grandi e piccini.

Il totem danneggiato dai vandali

Nessuno si aspettava però che di lì a pochi giorni ignoti avrebbero danneggiato la struttura, o meglio il totem posizionato accanto alla stessa per la distribuzione delle tessere prepagate, necessarie per potersi approvvigionare di acqua, naturale o gasata.
Il vandalismo risale allo scorso fine settimana e di lì a poche ore è stato scoperto dall'amministrazione comunale che lo ha ovviamente segnalato alle forze dell'ordine nella speranza di risalire ai responsabili di quanto accaduto.
Il sindaco Ave Pirovano si è detta fortemente amareggiata, preferendo non commentare un gesto che ancora una volta, ha colpito un bene a disposizione della collettività. Un'azione non isolata purtroppo se si considera che nella vicina Barzanò sono stati presi di mira, nel giro di qualche settimana, casetta dell'acqua e wc pubblico, entrambi posizionati in piazza mercato. L'auspicio tuttavia era che non accadesse nulla di analogo.

Un'immagine della cerimonia di inaugurazione della struttura

Lario Reti Holding, gestore del servizio idrico e fornitore della struttura cremellese, ci ha confermato proprio quest'oggi che il totem - ancora fuori servizio - sarà ripristinato nel corso della prossima settimana.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.