Viganò: concluso il murales di Alice Occhi dedicato a Nettuno

Un murales coloratissimo quello appena terminato dall'artista viganese Alice Occhi, che nelle scorse due settimane ha lavorato quotidianamente per poter portare a termine l'opera realizzata in Via del Peschierone.
Come ci ha raccontato la giovane, il disegno che ha dato un nuovo volto all'acquedotto del paese rappresenta il dio romano delle acque e dei maremoti Nettuno, realizzato da Alice con smalti ad acqua.

Alice Occhi davanti al murales

"Quando il sindaco Fabio Bertarini mi ha proposto l'acquedotto come luogo in cui creare il murales, ho subito pensato che Nettuno, e quindi i colori blu e azzurro fossero perfetti in quel contesto" ci ha detto Alice. "Ho realizzato dunque un bozzetto, che ho poi leggermente modificato nel corso della realizzazione lasciandomi trasportare dalla fantasia".

L'interesse per l'arte è nato nella studentessa quando era ancora piccola e proprio per questa ragione Alice ha deciso di intraprendere l'indirizzo artistico figurativo all'istituto besanese M.K. Gandhi.
"Mi piace sperimentare con qualsiasi tipo di materiale, colore e supporto" ci ha raccontato la giovane. "Ogni cosa può diventare uno spunto per creare e usare la propria fantasia" ha proseguito, spiegandoci poi di aver partecipato negli anni a diversi concorsi.
Tra questi, ricordiamo ad esempio quello che si è svolto nel mese di settembre 2022 organizzato dall'Università per Tutte le Età (UTE), associazione con sede a Villa Farina di Casatenovo, nel corso del quale Alice si è aggiudicata il primo premio nella sezione pittura.

 

Insomma, il lavoro realizzato dalla giovane riuscirà sicuramente ad attirare gli sguardi dei tanti viganesi e non che percorreranno la strada di collegamento a Sirtori.
Non ci resta che attendere il prossimo lavoro dell'artista, nella speranza che possa ''abbellire'' con la sua mano una nuova zona di Viganò.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.