Sirone: concerto del corpo musicale a San Benedetto

Un concerto musicale in una serata estiva. Nell'ambito delle iniziative della 42esima edizione del Giugno Sironese e in particolare dell'evento dedicato alla frazione di San Benedetto, lo scorso martedì 11 luglio alle ore 21 si è tenuto il concerto d'estate del corpo musicale Santa Cecilia di Sirone, diretto dal maestro Andrea Passoni.

La serata, preceduta da un aperitivo presso la trattoria San Benedetto e dalla benedizione impartita da Monsignor Gianluigi Rusconi nell'omonima chiesa di San Benedetto, ha visto il corpo musicale esibirsi nell'esecuzione di brani contemporanei.
Sulle note di "un saluto a Sirone" del compianto maestro Perego il corpo musicale ha ricordato Antonio Rigamonti che per 60 anni ha suonato nella banda e che è venuto a mancare lo scorso mese di marzo.

 

Il programma ha visto l'esecuzione di celebri colonne sonore di film e di cantautori moderni, tra gli applausi del folto pubblico che ha seguito con grande interesse e partecipazione. Nell'intervallo il sindaco Emanuele De Capitani ha ringraziato il corpo musicale per la presenza costante agli eventi del paese.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.