Oggiono: auto abbatte la cancellata dell'area che ospita il Fierone
Avrebbe fatto tutto da sola, sfondando la cancellata posta a protezione dell'area che, ad ottobre di ogni anno, ospita il Fierone di Sant'Andrea.
Spavento questa sera intorno alle 22.30 ad Oggiono dove una Opel di colore nero che proveniva da Annone, sembrerebbe avere di fatto ''tagliato'' la curva di Via Europa, violando in più punti la recinzione che delimita la location della storica manifestazione agricola, a cominciare appunto dalla cancellata che affaccia su Via Europa.
Dopo la chiamata ai soccorsi, sul posto si è portata un'ambulanza della Croce Verde di Bosisio che, supportata da personale infermieristico, ha prestato agli occupanti - il conducente e due bambini - le cure del caso.
Nonostante i timori iniziali dovuti all'importante dinamica, nessuno dei tre pare avere riportato gravi conseguenze; a tutti loro è stato infatti attribuito un codice verde. Presenti sul posto anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecco per le operazioni di messa in sicurezza dell'auto e dello scenario del sinistro.
Ai carabinieri invece, gli accertamenti finalizzati a chiarire con esattezza quanto accaduto. Via Kennedy è rimasta chiusa al transito veicolare sino alla conclusione dei rilievi e delle operazioni di soccorso.