Castello: spettacolo con risate per ''donna Sofia e le altre'' a Brianzola
La bella piazza IV Novembre a Brianzola, frazione di Castello Brianza, ha fatto da cornice a una commedia teatrale.
Nella calda serata estiva di sabato 15 luglio, si è tenuto lo spettacolo teatrale "donna Sofia e le altre - quando il lavoro nobilita", un libero adattamento dell'omonima commedia di Simonetta Chiavari proposto dal gruppo Theatron sotto la regia di Elisabetta Rigamonti.
L'iniziativa è stata proposta dalla biblioteca comunale di Castello Brianza, in collaborazione con l'associazione culturale San Donato.
Davanti alla chiesa della Sussidiaria di San Lorenzo hanno aperto un ufficio commerciale di una piccola società: tre donne, completamente diverse una dall'altra - Donna Sofia, la responsabile, Deborah, romantica e sognatrice e Gertrude, la praticona - si scambiano quotidianamente, tra una pratica e l'altra, confidenze e consigli. La matura donna saggia, la sognatrice, la disincantata, ognuna con la propria esperienza, presente e passata, arricchiscono un quadro la cui cornice è un capo ufficio, Gustavo, un meno avvenente e poco simpatico proprietario, il dottor Ascanio, altrimenti conosciuto come "il feroce".
A sconvolgere l'apparente equilibrio, l'arrivo, di un nuovo collaboratore...e non solo quello. Succederà qualcosa di incredibile, segreti nascosti fra le scrivanie verranno svelati, meritevoli verranno premiati: il divertimento è stato garantito, tra le risate del pubblico. Da parte della regista viene confermata la soddisfazione per un pubblico numeroso e caloroso che ha apprezzato la rappresentazione.