Bulciago: fallisce una tentata incursione dei ladri in Via Padre Pio
Immagine d'archivio
''Sono stati i nostri vicini ad allertarci: hanno visto una persona in giardino. Quando sono sceso a controllare però, non c'era già più nessuno'' ci ha raccontato la vittima. ''Ho notato che la persiana della cucina dell'appartamento dei miei genitori, chiusa da domenica, era stata forzata dall'esterno: non c'erano segni, ma era aperta''.
Un elemento utile a comprendere cosa fosse successo, lo hanno fornito appunto i vicini di casa, i quali hanno notato un soggetto di colore scavalcare il cancello dal giardino, salire su una utilitaria nera e scappare.
Il bulciaghese ha così allertato i carabinieri per segnalare la sgradita visita ed è emerso che analoghi episodi si sarebbero verificati anche nella vicina Via Papa Giovanni XXIII.
''A me è andata bene: sono entrati, hanno aperto ma poi sono subito scappati. Mi è sembrato comunque giusto allertare la forze dell'ordine. Ormai non si può stare tranquilli neppure alle sette di sera'' ha aggiunto la vittima della tentata incursione che ha voluto anche mettere in guardia i concittadini con un avviso diffuso tramite il più conosciuto dei social network.